FSI - Federazione Scacchistica Italiana FID - Federazione Italiana Dama UISP Scacchi FIGG - Federazione Italiana Gioco Go FNGO - Federazione Italiana Gioco Othello
Data e ora:

Alessandro Pompa vince il 2° torneo weekend Città di Ostia! (29-31/03/2019)

Grande successo per il 2° torneo weekend "Città di Ostia" che si è svolto all'interno della sede del circolo di Ostia Scacchi dal 29 al 31 marzo e che ha visto la partecipazione complessiva di ben 58 giocatori mentre la direzione di gara è stata affidata all'Arbitro Internazionale Ilaria Olivo e all'Arbitro Regionale Pierfederico Iannamorelli.

A trionfare è stato il Maestro Alessandro Pompa, Segretario e Fondatore della nostra Associazione, che ha prevalso per 0,5 punti di spareggio tecnico su Fabrizio Maggi, dopo aver terminato entrambi il torneo a 4,5/5 punti.

Il 2° torneo weekend "Città di Ostia" ha inoltre visto la partecipazione del nostro Presidente GM Sergio Mariotti tornato a giocare un torneo a tempo lungo individuale dopo oltre 7 anni dall'ultima apparizione risalente al 2012 in occasione della consueta edizione annuale del prestigioso torneo internazionale Florence Move.

Pompa ha chiuso imbattuto giocando un torneo di grandissima qualità e riuscendo a inanellare due vittorie consecutive nei primi turni di gioco con avversari di ottimo profilo ed esperienza come Vannelli, Scagliarini prima di essere fermato sul pari dal GM Mariotti nel terzo turno e per poi concludere il torneo grazie a due splendide vittorie maturate contro Primiterra e Nassetti.

TABELLINO Alessandro Pompa
1° Turno Vannelli Vittorio 1
2° Turno Scagliarini Bruno 1
3° Turno Mariotti Sergio 1/2
4° Turno Primiterra Giancarlo 1
5° Turno Nassetti Francesco 1

Il successo di Alessandro Pompa fa da eco all'impresa raggiunta giusto qualche settimana fa durante il concentramento di Serie B dove la formazione di Quattro Torri - G. Castello è riuscita a conquistare una meritata promozione in Serie A2 anche grazie all'ottimo stato di forma del nostro Alessandro che in più di un'occasione si è rivelato decisivo.

Ottimo torneo anche per Fabrizio Maggi del Circolo Scacchi Palamede che ha dunque conquistato il 2° posto e per Sergio Mariotti che al suo ritorno alla scacchiera ha chiuso imbattuto al 3° posto assoluto in un torneo di ottimo livello e ricco di tantissimi giovani talenti e promesse dello scacchismo laziale e non solo.

TABELLINO Sergio Mariotti
1° Turno De Simone Gianluca 1
2° Turno Rossi Pierluigi 1
3° Turno Alessandro Pompa 1/2
4° Turno Macchini Bruno 1
5° Turno Maggi Fabrizio 1/2

L'open B, che ha visto la presenza di tantissimi bambini e ragazzi, è stato invece vinto da Christian Joshua Gulay, classe 2003, che ha dominato il torneo chiudendo a 5/5 punti in solitaria in testa alla classifica, raggiungendo inoltre i punti ELO necessari per il conseguimento della terza categoria nazionale, a completare il podio nell'Open B sono stati Claudio Piccinato e Giuseppe Spinelli entrambi a quattro punti.

Complimenti a tutti i partecipanti, ai nostri soci, tesserati e al circolo di Ostia Scacchi per l'ottima organizzazione e per il bellissimo torneo.

Qui di seguito è possibile vedere la classifica finale dell'Open A:

http://vesus.org/results/a-gt-1500-elo-2deg-weekend-quotcittagrave-di-ostiaquot/

Qui di seguito è possibile vedere la classifica finale dell'Open B:

http://vesus.org/results/b-lt-1500-elo-2deg-weekend-quotcittagrave-di-ostiaquot/

 

FSI - Federazione Scacchistica Italiana FID - Federazione Italiana Dama UISP Scacchi CSEN CSAIn

© 2016 - 2019 ASD Quattro Torri - C.F. 96360010589 | Sitemap | Cookie policy | Webmaster: Alessio Richichi

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per la migliore navigazione degli utenti.