FSI - Federazione Scacchistica Italiana FID - Federazione Italiana Dama FIGG - Federazione Italiana Gioco Go FNGO - Federazione Italiana Gioco Othello UISP Scacchi CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale

I ragazzi Quattro Torri al Campionato Regionale Giovanile 2021 di Fiuggi

5 giovani scacchisti di Quattro Torri hanno preso parte al Campionato Regionale Giovanile del Lazio che si è disputato dal 18 a 20 giugno 2021 a Fiuggi.
Formula nuova imposta dai protocolli anti-Covid e tornei che si sono disputati per la prima volta su 2 turni giornalieri con cadenza di 60 minuti a testa più 30 secondi a mossa.
I nostri giocatori si sono cimentati con impegno, facendo del loro meglio per ben figurare, nelle 3 categorie U10, U12 e U14.

Nell'Under 12 ottime prestazioni per i nostri 3 ragazzi che sono stati fra i protagonisti del torneo: Francesco Saverio Leone con 4,5 punti su 6 si piazza al secondo posto diventando così Vicecampione Regionale e ottenendo la qualificazione per le finali nazionali di Salsomaggiore.
Qualificazione conquistata anche per il neo-tesserato Valerio Grande che con 3,5 punti giunge al 5° posto, mentre Alexander Leone si classifica al 6° posto con 3 punti.

Nell'Under 10 Luca Pizzala alla sua prima esperienza in un torneo a tempo lungo con il 50% dei punti si piazza a metà classifica, 11° su 19 partecipanti, mentre nell'Under 14 Damiano Giannandrea, al rientro dopo un lungo periodo di inattività, totalizza 2 punti.
Sia Luca che Damiano nei CIG di qualificazione disputati ad inizio 2020 avevano già ottenuto il pass per le finali di Salsomaggiore.

Ringraziamo i genitori per il loro paziente sostegno e gli istruttori di Quattro Torri Fabio e Carmine per la loro presenza.
Prossimi appuntamenti giovanili: Campionato Provinciale di Roma presso il Feronia Village dal 2 al 4 luglio e Campionati Italiani di Salsomaggiore dal 22 al 28 agosto.

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per la migliore navigazione degli utenti.