Si è concluso il corso extra-scolastico della scuola Regina Margherita con una fantastica attività finale che ha visto impegnati genitori e figli per un “magico” pomeriggio dedicato al gioco degli scacchi e al divertimento.
All’interno degli spazi meravigliosi del Villaggio Globale, in zona Lungotevere Testaccio, lo scorso venerdì 18 maggio 2018 è andato in scena il torneo conclusivo genitori-figli che ha visto la partecipazione di 10 coppie formate da un bambino e un genitore.
Il torneo ha avuto la durata di cinque turni e ha visto trionfare la coppia composta da Valerio & Pietro Reggiani con 7 punti su 10, grazie al migliore spareggio tecnico nei confronti delle coppie formate da Davide & Fidel Signorile e Diego & Luca Panvini entrambe sul podio a pari merito con i primi classificati.
A seguito delle premiazioni, dove bambini e genitori hanno ricevuto una medaglia di partecipazione offerta dall’associazione Genitori Regina Margherita e un attestato, l’evento ha riservato ancora tantissime sorprese con una “pizzata” collettiva nel cortile esterno per poi concludersi con una partita di scacchi viventi tenuta dal maestro Antonio Di Mezza e Leonardo Vilona, terminata in pareggio, e che ha coinvolto bambini e genitori in un’atmosfera unica.
Con l’occasione l’associazione Quattro Torri ringrazia l'IC Regina Margherita per aver reso possibile tutto questo, i genitori ed i bambini, Davide S., Davide L., Michele, Fabio, Valerio, Jordi, Yuri, Diego, Luca, Adriano, Sebastiano, Alessandro, Giulio e Bernardine che hanno preso parte al corso.
Il ringraziamento va esteso anche ai nostri istruttori, Leonardo Vilona e Antonio Di Mezza per l’impegno e per il lavoro svolto con energia durante l’anno, oltre che al coordinatore dell’associazione Genitori Regina Margherita, Sandro Ambrosanio che ha svolto un ruolo chiave in ottica organizzativa, e non solo, per l’ottima riuscita del corso.
Al prossimo anno, alla prossima avventura sulle 64 caselle!