FSI - Federazione Scacchistica Italiana FID - Federazione Italiana Dama FIGG - Federazione Italiana Gioco Go FNGO - Federazione Italiana Gioco Othello UISP Scacchi CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale CSAIn - Centri Sportivi Aziendali Industriali
Data e ora:

Selezione Regionale del trofeo CONI 2018 (Ostia, 29/06/2018)

Venerdì 29 giugno, presso la sede dell'ASD Ostia Scacchi, si è disputato il torneo di scacchi a squadre valevole come selezione regionale del Lazio per il Trofeo CONI 2018.
Tra le undici squadre iscritte ha prevalso - secondo pronostico - la forte rappresentativa di Ostia Scacchi 1.
Per quanto riguarda la partecipazione dell'ASD Quattro Torri, i nostri giovani atleti, con eccezione della prima scacchiera spesso decisamente penalizzati dalla differenza d'età, sono stati autori di una prestazione piena di spirito sportivo e combattività. I quattro punti squadra ottenuti (su dieci, incluso il forfait) e la nona posizione nella classifica finale non rendono forse giustizia a una prestazione che li visti in vera difficoltà solo nell'incontro con i vincitori del torneo, al primo turno.
Tutti i nostri giocatori si sono messi in luce, sia pure a fasi alterne.
In prima scacchiera Daniele Lauria, contrapposto ai migliori giocatori delle squadre avversarie, ha ottenuto una bella vittoria e due notevoli partite patte, giocando con precisione e tenacia due difficili finali di partita.
In terza scacchiera, con due punti e mezzo su quattro partite, Edoardo Panella, per nulla intimorito dai più grandi e quotati avversari, è risultato sicuramente tra i nostri il giocatore più continuo e concentrato.
In seconda scacchiera Giulia Alfidi, gentilmente "prestata" ai nostri colori dall'ASD Ostia Scacchi in sostituzione della titolare Sara Beltrame, e in quarta scacchiera il giovanissimo Luca Di Paolo, hanno disputato diverse buone partite, ricche di idee e combattività, non riuscendo purtroppo a portare a risultato alcune posizioni molto favorevoli. Ambedue hanno saputo dare comunque con precisione il loro contributo al sonoro successo del secondo turno (en plein, 4-0).
La manifestazione, arbitrata da Rosario Lucio Ragonese, si è svolta in un clima sportivo e sereno, mettendo ancora una volta in luce il valore associativo ed educativo del nostro amato gioco.

Di seguito alcune foto della manifestazione.

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per la migliore navigazione degli utenti.