FSI - Federazione Scacchistica Italiana FID - Federazione Italiana Dama UISP Scacchi FIGG - Federazione Italiana Gioco Go FNGO - Federazione Italiana Gioco Othello
Data e ora:

2° Chess School Challenge - sport e beneficenza (Roma, 16/02/2019)

Presso la Parrocchia di San Pio X alla Balduina si è tenuta la seconda edizione del "Chess School Challenge", condividendo sport e beneficenza. Il torneo infatti potrà aiutare concretamente diversi bambini che, grazie alle donazioni dei partecipanti al torneo, potranno avere l'opportunità di migliorare le proprie condizioni di vita, in diversi paesi africani in via di sviluppo. Il torneo ha visto la partecipazione di trentadue bambini e ragazzi, che si sono sfidati sulla scacchiera in un clima di grande divertimento e partecipazione sotto lo sguardo attento di genitori, spettatori e appassionati. Tra un turno e l'altro i partecipanti hanno potuto divertirsi con un gioco "apparentemente" diverso da quello degli scacchi, il biliardino.Il torneo è stato vinto dal giovane talento di Ostia Scacchi Marco Ferrante che si era distinto con un ottimo piazzamento finale già nella prima edizione svoltasi nella Parrocchia di San Giovanni Battista De La Salle, all'EUR Torrino. Marco Ferrante ha terminato il torneo a punteggio pieno con 6/6 e ha potuto alzare al cielo la prestigiosa coppa offerta dall'ASD Quattro Torri (grazie al contributo di Maurizio Chiamori e del Presidente GM Sergio Mariotti). Quattro Torri ha curato, infatti, la parte tecnica e materiale del torneo.La premiazione ha visto anche la partecipazione di Lucio, rappresentante dell'Associazione Amici di DAGAMA Home, il quale ha coinvolto tutti i partecipanti, i parenti e gli amici distribuendo le medaglie di partecipazione, i libri, il materiale scacchistico e le coppe.Qui di seguito un riepilogo dei primi posti:

ASSOLUTI - 1° posto: Marco Ferrante - 2° posto: Edoardo Panella - 3° posto: Diego Palozza
Categoria Femminile - 1° posto: Maddalena Corvi - 2° posto: Martina D’Ubaldo - 3° posto: Martina Castelli

Classi Elementari
V Elementare - 1° posto: Andrea Fortini, 2° posto: Mattia Atzeni, 3° posto: Valerio Reggiani
IV Elementare - 1° posto: Giulio Zacchia, 2° posto: Davide Signorile, 3° posto: Marco Paluzzi
III Elementare - 1° posto: Francesco Caputo, 2° posto: Alessio Lorenti, 3° posto: Riccardo Grisolia
II Elementare - 1° posto: Giosuè Francesco Corvi, 2° posto: Giulio Cong Yan Saporito, 3° posto: Simone Porfiri
I Elementare - 1° posto: Giada Panella

Il torneo è stato possibile grazie al grande lavoro del Comitato Organizzatore, nelle persone di Leonardo Vilona, Alberto Andreini, Fabio Giannandrea e Sandro Ambrosanio, senza i quali il 2° Chess School Challenge non sarebbe stato possibile. Si ringrazia anche Alessio Richichi per l'aiuto in fase di progettazione.

Un grazie anche alle associazioni che hanno aiutato in tantissimi modi, dai tavoli, alle scacchiere, agli orologi e che hanno creduto fortemente in questo 2° Chess School Challenge e lo hanno reso possibile e ai genitori e i bambini per aver reso speciale e magico questo pomeriggio di febbraio e di scacchi.

In calce è possibile scaricare la classifica finale in formato .pdf.

Alla prossima meravigliosa avventura sulle sessantaquattro caselle!

© 2016 - 2019 ASD Quattro Torri - C.F. 96360010589 | Sitemap | Cookie policy | Webmaster: Alessio Richichi

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per la migliore navigazione degli utenti.