FSI - Federazione Scacchistica Italiana FID - Federazione Italiana Dama UISP Scacchi FIGG - Federazione Italiana Gioco Go FNGO - Federazione Italiana Gioco Othello CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale CSAIn - Centri Sportivi Aziendali Industriali
Data e ora:

Lo storico torneo "Boccione" a Lavinio domenica 11 Agosto 2019

Torna nella storica location di Piazza Lavinia a Lavinio (Anzio) il torneo "Boccione", giunto quest'anno alla sua 15ma ediziione. Il torneo si terrà domenica 11 Agosto 2019 a partire dalle ore 15. Un'edizione da ricordare, innanzitutto per i ben 15 anni di conferma ininterrotta e anche per il grande interesse che è sempre stato riservato alla manifestazione da parte dei villeggianti del litorale e non solo. L'11/08/2019, inoltre, sarà il 90° anniversario della nascita di Silvio Colantuono "Boccione", fondatore dell'omonima pizzeria sponsor dell'evento e che, da appassionato di scacchi, ideò il torneo di scacchi estivo in piazza a Lavinio.

Il torneo sarà composto da un Trofeo di Scacchi UISP e un Trofeo di Dama Italiana FID, oltre al gioco libero aperto a tutti. Ci saranno tre categorie di partecipanti, "Esperti", per chi ha punteggio Elo o categoria FSI/UISP, "Esordienti", senza punteggio Elo o con Elo inferiore ai 1.440 punti e "Juniores", per bambini e ragazzi nati dal 2003 in poi ovvero under 16. Il torneo sarà infine composto da quattro turni con cadenza di 30 minuti a giocatore per finire la partita.

E' importante ricordare che chi volesse partecipare dovrà risultare tesserato UISP o FID entro la sera dell'08/08/2019.

Per tesseramenti (o pre-iscrizioni) è possibile scaricare qui il modulo prestampato, in formato Word o PDF:

Per chi non fosse tesserato, la quota di tesseramento va corrisposta entro giovedì 8 Agosto, tramite bonifico, alle coordinate indicate nel modulo stesso; per chi non è mai stato iscritto UISP o FID il costo della tessera, evidenziato nel modulo in giallo, sarà detratto dalla quota di iscrizione. Per chi fosse invece già tesserato UISP o FID la quota di iscrizione potrà essere versata anche direttamente in sede di torneo, a partire dalle ore 14:45.

Gli indirizzi e-mail per inviare tesseramenti e pre-iscrizioni sono quelli indicati nel modulo ovvero:
-Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Alessandro Pompa)
-Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Ariel Angelastro)
-Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Beniamino Colantuono)

I giocatori già tesserati UISP o FID, inotre, possono pre-iscriversi online direttamente su VeSuS, all'indirizzo: http://vesus.org/festivals/15deg-torneo-quotboccionequot/

In calce il bando del torneo, sia in formato immagine che PDF, liberamente scaricabile.

 

Vi aspettiamo tutti in piazza Lavinia domenica 11 Agosto.

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per la migliore navigazione degli utenti.