FSI - Federazione Scacchistica Italiana FID - Federazione Italiana Dama FIGG - Federazione Italiana Gioco Go FNGO - Federazione Italiana Gioco Othello UISP Scacchi CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale CSAIn - Centri Sportivi Aziendali Industriali
Data e ora:

Torneo di Othello online alle Olimpiadi (8 Agosto 2020)

La Federazione Nazionale Gioco Othello vi invita a partecipare quest'anno all'edizione on line del torneo di Othello valevole per le MIND SPORT OLYMPIAD, una manifestazione che ogni anno si svolge ad Agosto, a Londra, dedicata a tutti gli sport della mente (giochi astratti e giochi da tavolo).
 
Da anni è sempre presente anche il torneo di Othello ma quest'anno causa Covid-19 l'edizione sarà online e organizzato sul portale VINT.EE dove vi suggerisco di iscrivervi.
 
Questo il link al torneo dell'8 Agosto che si svolgerà a partire dalle 20.30 ora italiana (ore 21.30 orario estone del sito, ore 19.30 in UK): https://www.vint.ee/en-gb/tournament/details/164827
come per Playok si richiede di iscriversi nella mezz'ora precedente all'inizio del torneo, quindi collegatevi dalle ore 20.00 in poi. Modalità 7 turni di gioco in svizzera, 10 minuti di tempo.
ATTENZIONE: è fissato un tempo limite di 30 secondi a singola mossa !!!
 
Per impratichirsi sul portale VINT e sui comandi mercoledi 22 la sera sono previsti dei tornei amatoriali othello compreso. Vi è una differenza di una ora rispetto all'orario indicato (ore 19 UK = ore 20 in Italia) quindi iscrizioni aperte dalle 19.30: https://www.vint.ee/yrituse-detailid/?event=780
 
Per capire il fascino dei MIND SPORT OLYMPIAD vi riporto il link dell'amico Dario De Toffoli plurimedagliato a questo evento che da oltre 10 anni partecipa ai tornei di Poker, Scarabeo, Backgammon, Rummikub, Mastermind ecc. nonchè più volte vincitore del PentaMind senior
 
Selezionando anno per anno il medagliere italiano possiamo scoprire che nel torneo LIVE si sono succeduti vari italiani sul podio: Luigi Puzzo (argento nel 2018), Riccardo Gueci (oro nel 2016, argento nel 2014, bronzo nel 2013). Giuseppe Chiarulli (argento nel 2013, bronzo nel 2012) ed Enrico Colangiuolo (oro nel 2000). 
 
Nell'edizione on line di quest'anno avremmo un altro italiano medagliato ? Speriamo di si.
 
Non ultimo, il mio invito a prenotare già il viaggio per Londra il prossimo anno (covid permettendo) per questa bellissima manifestazione internazionale dedicata ai giochi logico-matematici per partecipare al torneo LIVE di othello 2021.
 
Saluti, Leonardo - Staff e CdA FNGO
www.fngo.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per la migliore navigazione degli utenti.