Chi siamo

L'ASD "Quattro Torri" è un'Associazione Sportiva Dilettantistica fondata nel settembre 1997 a Pomezia con l'obbiettivo di diffondere e promuovere i valori e i benefici dello Sport e del crescere insieme.

L'associazione è anche un circolo di scacchi, regolarmente iscritto alla FSI (Federazione Scacchistica Italiana) e annovera tra i suoi iscritti giocatori di livello nazionale e internazionale, tra cui il Presidente Sergio Mariotti, primo Grande Maestro Italiano.

L'ASD "Quattro Torri" si impegna nella divulgazione degli sport della mente con corsi, convegni e promozioni, anche in collaborazione con diverse scuole del Lazio, di vario ordine e grado; tra i suoi iscritti ci sono maestri che lavorano nell'ambito scolastico e istruttori ufficiali della FSI.

La mission di Quattro Torri è portare i valori dello Sport in più ambiti possibili, dai bambini agli anziani, con la voglia e l'auspicio di crescere e di condividere quanto più possibile.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

L'Associazione:

Alberto Andreini, NC, appassionato di scacchi e dipendente privato, papà di una 3N. Membro del Direttivo QT, cura la pagina Facebook dell'Associazione ed è riferimento per il progetto Alternanza Scuola Lavoro negli istituti superiori, collaborando alle iniziative di Quattro Torri.
Alessio Richichi, NC, appassionato di scacchi e dipendente privato. In qualità di webmaster del sito QT, cura la pagina dell'Associazione, partecipando ai tornei e alle manifestazioni targate Quattro Torri.

 

Siti Nazionali e Gemellaggi

- Federazione Scacchistica Italiana: www.federscacchi.it

- Federazione Italiana Dama: www.fid.it

- Federazione Nazionale Gioco Go: www.figg.org

- Federazione Nazionale Gioco Othello: www.fngo.it

- UISP Scacchi: www.uisp.it/scacchi/

Informazioni

Via Nino Costa, 40 - 00072 Ariccia (RM)
371-1417678 o 338-3682544
asd.quattrotorri@gmail.com
https://it-it.facebook.com/quattrotorri
Feed RSS



 

2018 - ASD Quattro Torri - Webmaster: Alessio Richichi

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per la migliore navigazione degli utenti.