Notizie

Assemblea Straordinaria dei Soci - 19/12/2022 ore 19

L'Assemblea Straordinaria dei Soci dell’ASD “QUATTRO TORRI” è convocata online sulla piattaforma Zoom per:
 
- Domenica 18 Dicembre 2022, ore 24, in prima convocazione (valida in presenza della maggioranza assoluta dei soci in regola con le quote annuali);
- Lunedì 19 Dicembre 2022, ore 19, in seconda convocazione (valida qualunque sia il numero dei soci intervenuti, purché in regola con la quota annuale).

con il seguente Ordine del Giorno:

1) approvazione bilancio consuntivo 2021/22;
2) Statuto 2018 (aggiornamento e modifiche);
3) varie ed eventuali.

Il link per collegarsi sarà inviato a tutti i Soci in regola con la quota associativa 2022/2023.

Monterotondo, 03/12/2022

Il Presidente (Marco Marcon)

Tesseramenti 2022/2023

E' possibile tesserarsi con la FSI già a decorrere dal 1 Dicembre 2022, con una iscrizione di validità di 13 mesi (01/12/2022-31/12/2023).

Oltre alla tessera federale, è possibile sostenere l'Associazione Quattro Torri con la Quota Socio 2023, dell'importo di soli 10 € e valevole per l'anno sportivo Settembre 2022 - Agoato 2023; la Quota Socio permette di partecipare e votare alle Assemblee della ASD ed è inoltre necessaria per poter partecipare al Campionato Italiano a Squadre (CIS) della FSI.

Ulteriori dettagli alla pagina Tesseramenti.

Vi aspettiamo per un altro anno sportivo insieme.

ASD Quattro Torri

Benemerenze al merito della FSI 2022


Il 19 Novembre sono state conferite le Benemerenze al merito della Federazione Scacchistica Italiana presso l'Hotel Regina Margherita di Cagliari, durante l'evento "Gala degli scacchi" e in concomitanza delle giornate dedicate ai Campionati Italiani Assoluti 2022.

Le Benemerenze sono state assegnate a nove personalità che hanno dato un significante apporto agli scacchi: tra loro dirigenti, istruttori, atleti, arbitri e personalità della cultura che hanno contribuito, a vario titolo, a far crescere il movimento scacchistico in Italia e all'estero. 

Tra le personalità premiate anche il "nostro" Consigliere ed ex Presidente Sergio Mariotti, primo Grande Maestro della FSI, per la sua carriera scacchistica di primissimo piano a livello nazionale ed internazionale.

Quattro Torri compie 25 anni (di Alessandro Pompa)

Di seguito un articolo interessantissimo e pieno di particolari sulla storia venticinquennale di Quattro Torri, dalla penna di uno dei fondatori e "colonna" dell'Associazione, il M° Alessandro Pompa.

Buona lettura per uno dei tanti traguardi superati da Quattro Torri.

Fabio Giannandrea è Istruttore Nazionale FSI

Il nostro socio e Istruttore di Base Fabio Giannandrea è diventato Istruttore Nazionale della Federazione Scacchistica Italiana, dopo aver completato con successo il corso indetto dalla FSI in collaborazione con Sport e Salute. Fabio ha una lunga esperienza nelle scuole, con l'organizzazione dei corsi e degli eventi di Quattro Torri a Roma e non solo. Dopo molti anni da Istruttore di Base, questo titolo è il giusto riconoscimento di un lavoro e una dedizione applicata con passione agli scacchi e agli Sport della Mente, condividendo i valori di lealtà, amicizia e rispetto dell'avversario che contraddistinguono lo Sport in generale.

Da parte di Quattro Torri i complimenti per questo traguardo e un augurio di ulteriori soddisfazioni sul campo.

ASD Quattro Torri

Mauro Scacco è Vice Campione del Lazio 2022

Il nostro socio e amico Mauro Scacco si laurea Vice Campione del Lazio 2022, al termine del Campionato Regionale che si è tenuto a Roma dal 22 al 24 Aprile presso l'Hotel Mercure Roma West. Mauro si è classificato al terzo posto con un ottimo 4/5, alle spalle del CM Graziano Zinnai (4,5/5) e del CM Neri D'Antonio (4,5/5). Il CM Zinnai non rientrava nella classifica regionale in quanto non tesserato con una ASD del Lazio.

Complimenti per il risultato del "nostro" Mauro da parte di tutto il circolo.

ASD Quattro Torri

Grande successo alla simultanea di Sergio Mariotti a Colleferro - 02/10/2022

Grandissima partecipazione alla simultanea di Sergio Mariotti a Colleferro, che si è tenuta a piazza Italia dalle 10 alle 13, nella mattina del 2 Ottobre 2022. La simultanea si è tenuta su 30 scacchiere ed è terminata con il risultato di +25 =5 -0 (25 vittorie e 5 patte, nessuna sconfitta). All'evento, organizzato dal circolo Paul Morphy e dal circolo Quattro Torri, in collaborazione con il Comune di Colleferro, la BCC e diversi sponsor del territorio, sono intervenuti gli Enti Locali e il Sindaco Pierluigi Sanna.

Un ringraziamento a tutte le persone che hanno contribuito a questa manifestazione di successo e in particolare a Maurizio Martino.

ASD Quattro Torri

Benvenuti sul nuovo sito di Quattro Torri

Benvenuti sul nuovo sito della ASD Quattro Torri. Il "restyling" permette una maggiore fruibilità a tutti gil utenti, oltre che migliorare la leggibilità e l'esperienza di navigazione.

ASD Quattro Torri