FSI - Federazione Scacchistica Italiana FID - Federazione Italiana Dama FIGG - Federazione Italiana Gioco Go FNGO - Federazione Italiana Gioco Othello UISP Scacchi CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale

Riprendono i corsi della Scuola "Sport della Mente" della Polisportiva "G. Castello", in collaborazione con l'ASD Quattro Torri, ad Ariccia presso l'Antico Caffè Social, tutti i martedì dalle 17:30 alle 18:30 nei giorni 17 Maggio, 24 Maggio, 31 Maggio, 7 Giugno e 14 Giugno. Il 14 Giugno ci sarà anche la simultanea con i Maestri.

Posti limitati, è obbligatoria la prenotazione al numero 338-3682544.

In calce il volantino del corso.

Il nostro socio e amico Mauro Scacco si laurea Vice Campione del Lazio 2022, al termine del Campionato Regionale che si è tenuto a Roma dal 22 al 24 Aprile presso l'Hotel Mercure Roma West.

Mauro si è classificato al terzo posto con un ottimo 4/5, alle spalle del CM Graziano Zinnai (4,5/5) e del CM Neri D'Antonio (4,5/5). Il CM Zinnai non rientrava nella classifica regionale in quanto non tesserato con una ASD del Lazio.

Complimenti per il risultato del "nostro" Mauro da parte di tutta Quattro Torri, a questo link è possibile vedere i dettagli del torneo: Campionato Lazio 2022 su VeSuS

ASD Quattro Torri

Il "nostro" socio e Istruttore di Base Fabio Giannandrea è diventato Istruttore Nazionale della Federazione Scacchistica Italiana, dopo aver completato con successo il corso indetto dalla FSI in collaborazione con Sport e Salute. Fabio ha una lunga esperienza nelle scuole, con l'organizzazione dei corsi e degli eventi di Quattro Torri a Roma e non solo. Dopo molti anni da Istruttore di Base, questo titolo è il giusto riconoscimento di un lavoro e una dedizione applicata con passione agli scacchi e agli Sport della Mente, condividendo i valori di lealtà, amicizia e rispetto dell'avversario che contraddistinguono lo Sport in generale.

Da parte di Quattro Torri i complimenti per questo traguardo e un augurio di ulteriori soddisfazioni sul campo.

ASD Quattro Torri

La Federazione Othello invita tutti a partecipare ad una delle due serate in cui si potrà giocare liberamente ad Othello con altri giocatori, potendo ribaltar pedine intorno ad un tavolo con bibite e panini.

- Mercoledi 2 Marzo al ludopub LUDICO GAME in Via Squarcialupo 8 (zona Piazza Bologna) dalle ore 21.00
- Giovedi 3 Marzo al ludopub IL PAIOLO in Via dell'Imbrecciato 127a (zona Magliana) dalle ore 21.00 (qui con possibilità di giocare all'aperto, ma al coperto, sulle ampie balconate del locale)

L'occasione è propizia per provare le tattiche base, far partecipare bambini, ragazzi e famiglie.

Green Pass sempre richiesto per l'accesso ai locali.

Info per contatti brevi: 349-2562125

Leonardo - Staff e CdA FNGO
www.fngo.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dopo la Festa in onore del "nostro" Presidente Sergio Mariotti, primo GM italiano e colonna portante dello scacchismo del nostro paese, viene pubblicato dal blog "UnoScacchista" un bellissimo articolo del FM Pierluigi Passerotti, che ripercorre le migliori partite di Sergio, aggiungendo aneddoti e analisi interessanti per gli scacchisti esperti e non solo. Dalle partite riproposte è facile vedere il livello di gioco del nostro giocatore più forte degli anni '70, con vittorie contro quotati GM stranieri e una patta, col Nero, contro il futuro Campione del Mondo Anatoly Karpov.

Qui di seguito la prima parte dell'articolo, dal blog "UnoScacchista": https://unoscacchista.com/2022/01/05/gli-scacchi-irriverenti-degli-anni-doro-di-mariotti-e-del-branco-parte-1/

Buona lettura

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per la migliore navigazione degli utenti.