FSI - Federazione Scacchistica Italiana FID - Federazione Italiana Dama FIGG - Federazione Italiana Gioco Go FNGO - Federazione Italiana Gioco Othello UISP Scacchi CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale CSAIn - Centri Sportivi Aziendali Industriali
Data e ora:

Domenica 30 agosto si svolgerà il Trofeo LaTorre, come sempre a Tor San Lorenzo. Anche questo appuntamento vedrà l'organizzazione UISP, nel rispetto delle attuali regole ma sarà sempre presente, in via ufficiosa, l'Associazione Quattro Torri, che ha curato questo evento da sempre, come tanti altri tornei estivi che quest'anno purtroppo sono saltati. I Dirigenti e i Soci della ASD saranno presenti a titolo personale, per la continuità delle manifestazioni storiche a cui tutti tengono molto. Vi aspettiamo. Dettagli nel volantino che trovate in allegato, insieme ad altri documenti importanti. Attenzione alla prenotazione e alla compilazione dell'autodichiarazione da inviare o consegnare direttamente il 30 agosto.

ATTENZIONE: per motivi organizzativi legati all'affluenza di clientela prevista presso la sede di gioco, la UISP è costretta a svolgere la manifestazione di domenica 30 solo il pomeriggio e a ridurre la disponibilità di posti a 14; la UISP si scusa per il disguido ma le disposizioni anti covid obbligano ad adeguarsi  alla situazione; il volantino qui allegato è quello aggiornato con i nuovi dettagli.

Grazie a tutti, a presto.

La Federazione Nazionale Gioco Othello vi invita a partecipare quest'anno all'edizione on line del torneo di Othello valevole per le MIND SPORT OLYMPIAD, una manifestazione che ogni anno si svolge ad Agosto, a Londra, dedicata a tutti gli sport della mente (giochi astratti e giochi da tavolo).
 
Da anni è sempre presente anche il torneo di Othello ma quest'anno causa Covid-19 l'edizione sarà online e organizzato sul portale VINT.EE dove vi suggerisco di iscrivervi.
 
Questo il link al torneo dell'8 Agosto che si svolgerà a partire dalle 20.30 ora italiana (ore 21.30 orario estone del sito, ore 19.30 in UK): https://www.vint.ee/en-gb/tournament/details/164827
come per Playok si richiede di iscriversi nella mezz'ora precedente all'inizio del torneo, quindi collegatevi dalle ore 20.00 in poi. Modalità 7 turni di gioco in svizzera, 10 minuti di tempo.
ATTENZIONE: è fissato un tempo limite di 30 secondi a singola mossa !!!
 
Per impratichirsi sul portale VINT e sui comandi mercoledi 22 la sera sono previsti dei tornei amatoriali othello compreso. Vi è una differenza di una ora rispetto all'orario indicato (ore 19 UK = ore 20 in Italia) quindi iscrizioni aperte dalle 19.30: https://www.vint.ee/yrituse-detailid/?event=780
 
Per capire il fascino dei MIND SPORT OLYMPIAD vi riporto il link dell'amico Dario De Toffoli plurimedagliato a questo evento che da oltre 10 anni partecipa ai tornei di Poker, Scarabeo, Backgammon, Rummikub, Mastermind ecc. nonchè più volte vincitore del PentaMind senior
 
Selezionando anno per anno il medagliere italiano possiamo scoprire che nel torneo LIVE si sono succeduti vari italiani sul podio: Luigi Puzzo (argento nel 2018), Riccardo Gueci (oro nel 2016, argento nel 2014, bronzo nel 2013). Giuseppe Chiarulli (argento nel 2013, bronzo nel 2012) ed Enrico Colangiuolo (oro nel 2000). 
 
Nell'edizione on line di quest'anno avremmo un altro italiano medagliato ? Speriamo di si.
 
Non ultimo, il mio invito a prenotare già il viaggio per Londra il prossimo anno (covid permettendo) per questa bellissima manifestazione internazionale dedicata ai giochi logico-matematici per partecipare al torneo LIVE di othello 2021.
 
Saluti, Leonardo - Staff e CdA FNGO
www.fngo.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presso la Parrocchia di "San Giovanni Battista de La Salle" in via dell'Orsa Minore, 65 all'EUR Torrino, un altro appuntamento per i più giovani valevole per le qualificazioni al Campionato Italiano Giovanile 2020. Il torneo sarà come sempre di sabato (il 29 febbraio) e inizierà alle ore 15.

Pre-iscrizioni su VeSuS al seguente link: http://vesus.org/festivals/qualificazione-cig-29-febbraio-2020-asd-quattro-torri/

E' possibile iscriversi anche tramite i recapiti indicati nel bando, allegato qui in calce in formato .pdf. Le pre-iscrizioni possono essere effettuate entro giovedì 27 febbraio.

La Federazione Nazionale Gioco Othello - www.fngo.it - vi invita ai seguenti appuntamenti di Febbraio e Marzo 2020. E' possibile seguire le attività su FacebooK (https://www.facebook.com/Othello.Reversi.Italia/) e sul canale instagram (othelloitalia).

- il 7 e 8 Febbraio a MILANO all'interno del Simposio Italiano Astrattisti troverete il maestro Domenico Palladino a disposizione, insieme con gli amici Cesco Reale e Matteo Torre di Alessandria.
https://www.facebook.com/events/113805469957060/

- il 29 Febbraio e 1 Marzo a ROMA in Via Siracusa 2 - Circolo Bridge - CAMPIONATI NAZIONALI ASSOLUTI e CATEGORIA DI OTHELLO
(POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI)
per il titolo di campione italiano, torneo qualificante per il prossimo Mondiale di Othello, iscrizione € 10 per Maestri e Candidati, € 5 per Categorie, gratuità per esordienti e juniores.
Sabato i 7 turni di qualificazione e Domenica le semifinali e finali.
https://www.facebook.com/events/1238916529636250/

- il 7 e 8 Marzo a PISA all'interno Stazione Leopolda - Ludoteca e tavoli a disposizione per principianti e neofiti - ingresso gratuito, possibilità di minitorneo o simultanea con la FederOthello.
(ANNULLATO)
https://www.facebook.com/events/204466294049294/

- il 15 Marzo a UDINE alla Ludoteca Comunale - in occasione della Festa del PiGRECO - Torneo di Othello valido come TERZA TAPPA del GRAN PRIX ITALIA 2020 - 7 turni di gioco
(ANNULLATO)

- il 4 e 5 Aprile a MODENA all'interno della Play - la più grande convention dedicata al gioco da tavolo - Ludoteca e tavoli a disposizione per principianti e neofiti, possibilità di minitorneo o simultanea con la FederOthello.
(ANNULLATO)
https://www.facebook.com/events/204466294049294/

Presso la Parrocchia di "San Giovanni Battista de La Salle" in via dell'Orsa Minore, 65 all'EUR Torrino, si terrà un altro appuntamento per i più giovani valevole per le qualificazioni al Campionato Italiano Giovanile 2020. E' possiible pre-iscriversi su VeSuS oppure ai recapiti del bando, allegato qui in calce in formato .pdf. Le pre-iscrizioni possono essere effettuate entro giovedì 16 gennaio.

Vi aspettiamo numerosi.

Pagina 1 di 13

Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per la migliore navigazione degli utenti.